Lawrence Carroll - Photographs
18.05.2019 - 01.09.2019
Lawrence Carroll - Photographs è la sedicesima mostra ospitata nell’ex scuola d’infanzia di Bruzella, sede della Fondazione Rolla.
Philip e Rosella Rolla, che da anni collezionano l’opera pittorica di Carroll, ora presentano il suo primo progetto fotografico.
Lawrence Carroll è considerato un esponente di rilievo dell’arte contemporanea internazionale. Il suo lavoro, spesso al limite tra pittura e scultura, è pervaso da un sentimento poetico e un’impronta autobiografica che si riflette anche nel lavoro fotografico.
Il progetto nasce dopo un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America verso una nuova città e una nuova casa.
Lawrence Carroll
Sunday Studio Road 1, 2019
archival ink jet print
34.75 x 31.75 cm
Lawrence Carroll è stato un artista statunitense di origine australiana. La sua famiglia emigra negli Stati Uniti nel 1958 arrivando prima a Santa Monica e poi stabilendosi a Newbury Park, California, dove vive fino al 1984. Si trasferisce, quindi, a New York e qui, nel 1988, presenta la sua prima mostra personale alla Stux Gallery. Nel 1989 viene invitato da Harald Szeemann a partecipare alla mostra internazionale Einleuchten, alla Deichtorhallen di Amburgo. Nel 1992, invitato da Jan Hoet partecipa a documenta IX, a Kassel. Da questo momento Inizia ad avere successo a livello internazionale e partecipa a numerose mostre personali e collettive. Le sue opere si trovano in molte collezioni di istituzioni pubbliche e private in tutto il mondo.
Dimensioni: 15 x 21 cm
Pagine: 48
Legatura: brossura
Illustrazioni: 29 in quadricomia
Lingua: Italiano/Inglese
Edizione: Fondazione Rolla, 2019
© Antonio Maniscalco
© Antonio Maniscalco
© Antonio Maniscalco
© Antonio Maniscalco
© Antonio Maniscalco